venerdì 25 gennaio 2008

Fonera & Fonero Gets Fonero

Avete mai sentito le parole FON, FONERA, Community FON??? No???
Citando Wikipedia: "Fon era un movimento nato in Spagna nel febbraio 2006 da un’idea di Martin Varsavsky e puntava a far sì che ogni persona dotata di collegamento privato a banda larga potesse condividerlo via wireless con altri foneros (membri della comunità), al fine di creare una rete condivisa e a basso costo di punti di accesso wireless."
Pensate a quante volte il vostro router è connesso alla rete senza essere adoperato, a quante volte vi spostate nelle vostre città senza avere connessione ad internet (solitamente succede ogni volta che ne avreste bisogno :) )... aderendo alla community FON avreste la possibilità di accedere ad internet da ogni zone dove risulti presente una Fonera... oltre ad ottimizzare la connessione pagata (specie quando flat) condividendo con altri la banda non utilizzata!!!
Community FON

Ho da poco comprato una Fonera, con la quale condivido la connessione. Sullo stesso apparecchio insistono due reti Wifi:
  • Una Pubblica: quella adibita alla condivisione della connessione con i membri della community;
  • Una Privata: adibita alla creazione di una WLAN domestica.
Il costo di questo aggeggio??? Grazie al programma di condivisione "Fonero Gets Fonero", utilizzando un codice promozionale, è possibile avere a casa propria la Fonera al prezzo di 10€ (spese di spedizione incluse). Come ricevere questo code??? Io ho la possibilità di spedirne 20!!!
Contattatemi in pvt (email nel profilo) e sarò felice di inviarvi tale codice!
Contattatemi anche per chiarimenti e esperienze FON.
Apro anche un box nel quale indicherò il numero di inviti residui, ancora in mio possesso!
Estendiamo la rete FON, è sicuramente un bene per tutti!!!

Community FON It

3 commenti:

CGdM ha detto...

rileggendo il post ho notato che le info su Fon sono davvero poche... rispetto alla infinità di definizioni, esperienze e particolari...
per ogni curiosità, non esitate a commentare tali post :)
sarà mio piacere rispondervi!
e non dimenticate... chiedetemi gli inviti :)

Unknown ha detto...

ciao il tuo topic è molto utile e mi ha convinto ad entrare nel mondo fon.
Puoi mandarmi un invito?

La mia email: datri88 [dot] gmail.com

Ti ringrazio anticipatamente :D

Unknown ha detto...

scusa ho sbagliato a scrivere... l'email è: datrix88 [at] gmail.com